Mission

La MISSION di Innovazione è aiutare l’imprenditore nella gestione d’impresa nella fase di avvio. Abbiamo strutturato la nostra azienda affinché la nostra soddisfazione coincida con quella degli imprenditori che incontriamo nella possibilità di fare impresa creando occupazione e benessere supportati da chi, nel sistema del credito, ha a cuore lo stesso scopo.

Nicola Zattoni

Consegue la laurea in Economia Aziendale all’università di Bologna con una tesi sul microcredito come fonte di finanziamento e come incentivo sociale per lo sviluppo della microimprenditorialità.

Nel 2015 fonda Zaio con Giacomo e Stefano Maioli.

Nel 2019 nasce Innovazione Srl, società di consulenza per imprenditori smart e nuove startup.

Si occupa di innovazione, incubazione, crowdfunding e accesso al credito agevolato.

Ho un viscerale bisogno di servire. Considero questa parola nel suo significato più profondo. Essere a servizio ed essere utile. La avverto come una questione ontologica, non scelta, determinante.

È per soddisfare questo bisogno che ha senso spendersi e implicarsi. È per questo che ha senso studiare e cercare di vendere il servizio più valido possibile.

Giancarlo Rastelli, medico chirurgo di Pescara scomparso nel 1970, afferma: “la prima carità al malato è la scienza”. Allo stesso modo è per la consulenza ad un imprenditore. Questo è l’unico livello adeguato alle mie esigenze.